LO SCHIACCIANOCI

LO SCHIACCIANOCI: sul palco dell’Auditorium Conciliazione, con la regia e coreografia di Luciano Cannito, basata sulla versione originale di Marius Petipa.

Una grande fiaba che ci trasporta in un altro mondo e in un altro tempo: il balletto più tradizionale e amato del Natale torna sul palco dell’Auditorium Conciliazione, con la regia e coreografia di Luciano Cannito, basata sulla versione originale di Marius Petipa.

Rappresentato per la prima volta nel dicembre 1892 al Teatro Mariinskij di San Pietroburgo, Lo schiaccianoci si ispira alla celebre favola di E.T.A. Hoffmann, Schiaccianoci e il Re dei Topi, e racconta il sogno di Clara, durante una vigilia di Natale all’inizio del XIX secolo.

In una dimensione onirica, il Principe Schiaccianoci, la Fata Confetto, la piccola Clara, il misterioso Drosselmeyer, insieme a giocattoli, topi e soldati, danno vita a un’incantevole avventura sulle note di Ciajkovskij, interpretata dalla Roma City Ballet Company.

Ad affiancare il Corpo di Ballo e i solisti della Compagnia nei ruoli del Principe Schiaccianoci e della Fata Confetto, si alternano ospiti straordinari: le étoiles del Teatro dell’Opera di Berlino, Ksenia Ovsyanick e Dinu Tamazlacaru, e Tatiana Melendez Vincenzo Di Primo, provenienti da New York.

Siete pronti a vivere tutta la magia del Natale? E allora, lasciatevi rapire dalla romantica musica di Ciajkovskij, lasciatevi stupire da foreste incantate e regni bizzarri, sognate con la Danza Russa, il Valzer dei Fiori, l’intrigante Valzer dei Fiocchi di neve e il leggiadro pas de deux.  Emozionatevi!

Immagine: Roma City Ballet Company Official Facebook account

CLICCA QUI PER ACQUISTARE I BIGLIETTI

Informazioni

QUANDO
dal 20 Dicembre 2019 al 26 Dicembre 2019
Via della Conciliazione, 4
CONTATTI
ORARI

dal 20 al 26 dicembre 2019

Venerdì 20 dicembre – ore 21.00
Sabato 21 dicembre – ore 21.00
Domenica 22 dicembre – ore 17.00
Lunedì 23 dicembre – ore 21.00
Mercoledì 25 dicembre – ore 17.00
Giovedì 26 dicembre – ore 17.00