MARITOZZO DAY

MARITOZZO DAY: torna l’imperdibile giornata-evento in onore del maritozzo romano, una golosità tipica della città.

Soffice, burroso e incredibilmente invitante, un piacere per gli occhi e per il palato da concedersi almeno una volta ogni tanto. E allora bando ai sensi di colpa: il 7 dicembre torna l’imperdibile giornata-evento in onore del maritozzo romano, una golosità tipica della città che, come chi frequenta Roma sa bene, riesce ad accompagnare ogni momento della giornata, dalla colazione al dopo cena.

Organizzato da Tavole Romane e giunto alla sua terza edizione, il Maritozzo Day è una festa diffusa che coinvolge più quartieri della capitale: dalle dieci di mattina alle undici di sera, le pasticcerie che partecipano all’evento faranno a gara per stupirvi con le tante varianti dolci e salate appena sfornate, dai maritozzi tradizionali con la panna a quelli quaresimali con uvetta e pinoli, fino alle interpretazioni più creative o adatte alle intolleranze alimentari.

Un piccolo peccato di gola che quest’anno si tinge di rosa, permettendovi di compiere un gesto di beneficienza. Partecipando con un’offerta alla raccolta fondi per l’Ospedale Fatebenefratelli – Isola Tiberina, si potrà sostenere l’attività della Breast Unit e contribuire all’acquisto di un casco anti caduta dei capelli da utilizzare durante la chemioterapia.