LEGO

LEGO: ritorna dopo il grande successo dello scorso anno LEGO® Build to Give. LEGO Italia ti aspetta a Roma per un grande evento.

Grazie al tuo aiuto simbolico e alla tua creatività LEGO Italia donerà tramite Fondazione ABIO Italia Onlus per il bambino in ospedale 30.000 set (+200% rispetto al 2018) a bambini ricoverati in oltre 200 reparti pediatrici italiani per regalare un sorriso a Natale.

Saranno tre gli appuntamenti più grandi a Milano (Gallerie d’Italia 9 e 10 novembre), Roma (Macro Asilo 16 e 17 novembre) e Napoli (Castel Dell’Ovo 30 novembre e 1 dicembre“in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli”)

E’ possibile partecipare anche nei LEGO Store, nei migliori negozi di giocattoli, a G! come giocare o caricando le creazioni sui social media o sull’App LEGO Life.

Ambassador del progetto Giorgia Palmas con Filippo Magnini, Chiara Cecilia Santamaria e Chiara Maci.

Il progetto vede protagonisti in prima persona proprio i bambini che, ogni giorno, si divertono a costruire con infinita fantasia. Build To Give si svolgerà contemporaneamente in tutto il mondo regalando 1.000.000 di set di mattoncini a bambini in difficoltà. L’iniziativa fa parte della campagna Rebuild The World del Gruppo LEGO. Quest’anno i bambini giocheranno dando sfogo a tutta la loro creatività realizzando le costruzioni di Natale più incredibili… non ci sono limiti alla fantasia!

LEGO Italia, con Build to Give, invita tutti i partecipanti di aiutare tanti amici “di costruzione” con la loro fantasia divertendosi, costruendo, giocando creativamente e diventando simbolicamente parte del progetto. I 30.000 set di LEGO saranno donati a bambini che si trovano in ospedale durante le festività natalizie grazie a Fondazione ABIO e alla sua rete di Associazioni, raggiungendo oltre 200 reparti pediatrici in tutta Italia.

LEGO Build to Give si sposterà al museo Macro Asilo di Roma (Via Nizza, 138) nel weekend del 16 e 17 novembre e si concluderà a Castel dell’Ovo a Napoli (Via Eldorado, 3) sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre “in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli”.

Per iscriversi all’evento di Roma: https://buildtogive-roma.eventbrite.it

 Per iscriversi all’evento di Napoli: https://buildtogive-napoli.eventbrite.it