VILLA FLAVIANA

VILLA FLAVIANA: la visita comprende l’osservazione degli archeologi al lavoro e la realizzazione di un vaso con le tecniche e le materie prime antiche.

Sabato 5 ottobre, alle 15.30, visita-laboratorio a Villa Flaviana con il comitato dell’omonimo parco e il patrocinio del Municipio. Situato in zona Cinecittà Est e detto anche “Villa della metro Anagnina” per la vicinanza al capolinea della metro A, il complesso d’epoca repubblicana, ampliato in età imperiale – emerso durante scavi sul posto un quinquennio fa – è tra i maggiori del Suburbio. Sul cantiere di scavo operano attualmente gli archeologi dell’università tedesca di Kiel, con la partecipazione degli atenei di Braunschweig, Roma Sapienza, Roma Tor Vergata e con il CRSA (Centro Ricerche Speleo-Archeologiche di Roma).

La visita alla villa comprende l’osservazione degli archeologi al lavoro e la realizzazione di un vaso con le tecniche e le materie prime antiche, a imitazione di quelli ritrovati sul posto.

Per partecipare si paga la quota associativa (10 euro i bambini, 2 gli adulti). L’appuntamento è in via Stefano Oberto (Cinecittà Est), all’altezza dei civici 69-71.

VILLA FLAVIANA.