PIZZA ROMANA DAY

PIZZA ROMANA DAY: la manifestazione coinvolgerà numerose pizzerie, con un menu dedicato a questo squisito prodotto.

È in arrivo la seconda edizione del “Pizza Romana Day”, l’evento dedicato a uno dei cibi più amati nel mondo in versione rigorosamente capitolina.

La gustosa manifestazione, ideata da Agrodolce.it in collaborazione con La Repubblica Sapori e GreenStyle, coinvolgerà numerose pizzerie, con un menu dedicato a questo squisito prodotto e la contestuale partecipazione a speciali iniziative sui social network. Novità di quest’anno, forni, pizzerie alla pala e al taglio, celebreranno la pizza bassa, croccante e dorata, tipica della tradizione romana con ricette ad hoc.

MargheritaCapricciosaFunghiFiori di zucca, realizzata con prodotti stagionali del territorio o declinata nelle versioni più originali, i maestri pizzaioli prepareranno la stuzzicante ricetta all’insegna della qualità e dell’eccellenza delle materie prime, come sancito dal Manifesto che sintetizza i dieci punti fondamentali per la preparazione della vera pizza romana: dalla storia all’impasto, dal condimento alla spianatura, dalla cottura all’aspetto finale del piatto.

Un’intera giornata, sin dalle prime ore del mattino e fino a sera, tra invitanti sapori e profumi, che porterà il gusto e la tradizione gastronomica romana su tutto il territorio della Capitale, del Lazio e in diverse città italiane.

QUANDO
12 Settembre 2019
ORARI

Giovedì 12 settembre 2019 dalle ore 10:00 alle 23:00