ROMA

ROMA: nella Capitale si può prendere un “fidanzato a tempo” che “si dedica solo a te, ti fa d’autista e ti fa foto (non selfie) da postare sui social”.

A Roma si può provare un giro turistico con un “fidanzato a tempo” che “si dedica solo a te, ti fa d’autista e ti fa foto (non selfie) da postare sui social”. Un’idea della società turistica romana “Roma Experience” che offre il pacchetto di servizi “Insta Boyfriend Rome Private Tour” creato per tutte le viaggiatrici appassionate di social network e fotografia.

I fidanzati-fotografi seguono le loro clienti tra i vicoli e le bellezze di Roma, le immortalano come delle vere e proprie celebrità per un giorno, scattando immagini perfette, da condividere immediatamente su Instagram. Il tour privato dura 3 ore e costa 599 euro, si fa in auto, e tocca i punti più celebri e ‘instagrammabilì della città: Colosseo e Campidoglio, il Giardino degli Aranci sul colle Aventino, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Trinità dei Monti, Castel Sant’Angelo e San Pietro, Gianicolo e Fontanone, piazza Navona e Pantheon. Volendo si può anche coinvolgere un’amica per abbassare i costi (in due costa 639): ma di solito nessuno vuole condividere un “fidanzato” così.

Insomma, non proprio un servizio low cost, ma come sottolineano scherzosamente i promotori, il ‘fidanzato in affitto’ potrebbe offrire una serie di vantaggi maggiori rispetto a uno vero. L’Insta-boyfriend, infatti, non si lagna delle numerose soste, si dedica esclusivamente alla sua turista, ma soprattutto è un fotografo professionista che non farà arrabbiare la partner a causa di qualche scatto poco riuscito.