CIRCO MASSIMO

CIRCO MASSIMO: il “mitico” Dottor Stellarium accoglierà famiglie e bambini e li accompagnerà in una nuova avventura astronomica che li porterà alla scoperta della Luna.

Nell’ambito dell’edizione speciale serale di #ViaLibera, finalizzata a promuovere un uso sostenibile della mobilità cittadina, sabato 13 luglio l’area archeologica del Circo Massimo sarà straordinariamente aperta al pubblico dalle ore 20.30 alle 23.30 (ultimo ingresso alle 22.30).
Alle 21 e alle 22.15, il “mitico” Dottor Stellarium (interpretato da Gabriele Catanzaro, astronomo del Planetario di Roma Capitale) accoglierà famiglie e bambini e, attraverso la narrazione, il gioco e l’utilizzo di stravaganti invenzioni tecnologiche, li accompagnerà in una nuova avventura astronomica che li porterà alla scoperta del nostro satellite naturale e a vedere, sollevando lo sguardo verso la volta celeste e nonostante le luci della città, quanto di spettacolare ci sovrasta ogni sera.

Si potrà accedere all’area archeologica da viale Aventino con biglietto d’ingresso di solo 1 euro e gratuito per i possessori della MIC card.

L’evento al Circo Massimo è promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali ed è a cura degli astronomi del Planetario di Roma Capitale.
Il programma potrebbe subire variazioni. In caso di maltempo l’evento verrà annullato.