VIA LIBERA BY NIGHT

VIA LIBERA BY NIGHT: Sabato 13 luglio torna l’iniziativa di Roma Capitale #ViaLibera, questa volta in edizione serale dalle 19 alle 24.

Sabato 13 luglio torna l’iniziativa di Roma Capitale #ViaLibera, questa volta in edizione serale dalle 19 alle 24: una rete di strade chiuse al traffico riservate esclusivamente a pedoni e ciclisti per vivere la città in modo sostenibile.

E nella stessa serata apre i portoni al pubblico, con visite guidate gratuite organizzate dall’amministrazione capitolina, il Palazzo Senatorio del Campidoglio, dalle 16.30 alle 24. Alle 16.30 il primo ingresso del pomeriggio, e alle 23 l’ultimo ingresso della sera.

Come per le precedenti edizioni, lungo il percorso ciclopedonale di #ViaLibera sono previsti eventi, attività e iniziative itineranti allo scopo di promuovere un nuovo approccio culturale alla mobilità e un nuovo uso della strada.

Le strade interessate all’evento sono: via di San Gregorio, via dei Fori Imperiali, via del Corso, via Cola di Rienzo, via Veneto, via Bissolati, via XX Settembre, via Tiburtina, viale Manzoni e via Labicana.

Il progetto è promosso da Roma Capitale con la collaborazione della Consulta Cittadina Sicurezza Stradale, Mobilità Dolce e Sostenibilità, dei Municipi, della Polizia locale, a cura di Roma Servizi per la Mobilità e Zétema.

In continuità con le edizioni precedenti, Roma Capitale e la Consulta Cittadina invitano gli enti privi di scopo di lucro, gli organismi associativi, i comitati e i cittadini attivi nella promozione della mobilità dolce e sostenibile e nei settori artistico-culturale e dello sport, a partecipare e a diffondere l’iniziativa, nonché a proporre attività ed eventi per l’appuntamento.