PICASSO

PICASSO: la mostra è l’occasione imperdibile per ammirare testimonianze inedite che mostrano l’artista, la sua personalità.

Palazzo Merulana presenta Picasso e la fotografia. Gli anni della Maturità. Fotografie di Edward Quinn e André Villers, 1951-1973, un racconto inedito sull’artista e sull’uomo Pablo Picasso che mette a confronto l’opera di due grandi maestri della fotografia.

Attraverso gli scatti dei due fotografi, amici, confidenti e collaboratori dell’eccentrico pittore, si entra negli aspetti più intimi della vita del Maestro, uno dei più grandi protagonisti della storia dell’arte contemporanea. La mostra è l’occasione imperdibile per ammirare queste testimonianze inedite che mostrano l’artista, la sua personalità, le scene di famiglia, i mascheramenti e i travestimenti, le sessioni di pittura e il rapporto con i due stessi fotografi.

In esposizione, divise in sei sezioni, oltre 90 fotografie che ritraggono il Maestro nei momenti di intimità e durante gli slanci creativi: ritratti inaspettati e singolari, in cui Picasso, uomo ricco di passioni ma anche di manie e ossessioni, mette alla prova le sue capacità per il travestimento, lo scherzo, la caricatura e la parodia e da cui emerge l’uomo dietro l’artista. E che, come egli stesso apprese nel tempo, grazie all’esperienza personale, erano intrinsecamente connessi con l’esito della sua arte.

Informazioni

QUANDO
dal 28 Giugno 2019 al 26 Agosto 2019
DOVE
Palazzo Merulana – Fondazione Elena e Claudio Cerasi
Via Merulana, 121
CONTATTI
Sito web:
ORARI

28 giugno – 26 agosto 2019
Ore 10-20, ultimo ingresso ore 19
chiuso il martedì

Venerdì 28 giugno, ore 18.00 la visita è gratuita su prenotazione obbligatoria scrivendo una mail a  per possessori di Palazzo Merulana Pass e Palazzo Merulana Pass Young

GIORNI DI CHIUSURA
Martedì