PICASSO: a Roma la mostra che racconta storia e personalità dell’artista

PICASSO

PICASSO: la mostra è l’occasione imperdibile per ammirare testimonianze inedite che mostrano l’artista, la sua personalità.

Palazzo Merulana presenta Picasso e la fotografia. Gli anni della Maturità. Fotografie di Edward Quinn e André Villers, 1951-1973, un racconto inedito sull’artista e sull’uomo Pablo Picasso che mette a confronto l’opera di due grandi maestri della fotografia.

Attraverso gli scatti dei due fotografi, amici, confidenti e collaboratori dell’eccentrico pittore, si entra negli aspetti più intimi della vita del Maestro, uno dei più grandi protagonisti della storia dell’arte contemporanea. La mostra è l’occasione imperdibile per ammirare queste testimonianze inedite che mostrano l’artista, la sua personalità, le scene di famiglia, i mascheramenti e i travestimenti, le sessioni di pittura e il rapporto con i due stessi fotografi.

In esposizione, divise in sei sezioni, oltre 90 fotografie che ritraggono il Maestro nei momenti di intimità e durante gli slanci creativi: ritratti inaspettati e singolari, in cui Picasso, uomo ricco di passioni ma anche di manie e ossessioni, mette alla prova le sue capacità per il travestimento, lo scherzo, la caricatura e la parodia e da cui emerge l’uomo dietro l’artista. E che, come egli stesso apprese nel tempo, grazie all’esperienza personale, erano intrinsecamente connessi con l’esito della sua arte.

Informazioni

QUANDO
dal 28 Giugno 2019 al 26 Agosto 2019
Via Merulana, 121
CONTATTI
Sito web:
https://www.coopculture.it/events.cfm?id=1246
ORARI

28 giugno – 26 agosto 2019
Ore 10-20, ultimo ingresso ore 19
chiuso il martedì

Venerdì 28 giugno, ore 18.00 la visita è gratuita su prenotazione obbligatoria scrivendo una mail a  per possessori di Palazzo Merulana Pass e Palazzo Merulana Pass Young

GIORNI DI CHIUSURA
Martedì