ROMA

ROMA: tornano anche a luglio gli appuntamenti per conoscere il verde cittadino con le visite guidate nei parchi della Capitale.

Tornano anche a luglio gli appuntamenti con le visite guidate nei parchi della Capitale organizzati dal Dipartimento Tutela Ambientale. Percorsi nel verde, di circa due ore ciascuno, attraverso splendidi giardini ricchi di tesori botanici ed artistici.

Il calendario di luglio, benché ridotto a causa delle temperature estive, prevede comunque una buona scelta di percorsi: dai classici e apprezzati itinerari all’interno di Villa Pamphilj a Forte Bravetta, dalla passeggiata nel Parco Virgiliano di Piazza Crati a quella nel Parco delle Rimembranze di Villa Glori, dedicato ai caduti della Prima Guerra Mondiale ed arricchito con installazioni di artisti contemporanei.

Per prenotare le visite guidate al costo di 4 euro – gratuite per  gli over 65, i ragazzi fino a 14 anni ed i disabili – basta inviare una email all’indirizzo   non oltre due giorni prima della visita scelta.

Il calendario degli appuntamenti ed ulteriori informazioni sono disponibili nelle pagine del Dipartimento Ambiente