EXPO UNIVERSALE ROMA 2019

EXPO UNIVERSALE ROMA 2019: esibizioni di danze e canti tradizionali, sfilate in costume e stand culturali e di artigianato.

L’1 e il 2 giugno, e poi il 7, 8 e 9 giugno, Roma diventa il centro del mondo e ospiterà, a Cinecittà World, l’Expo Universale – Roma 2019, la manifestazione che ha lo scopo di ampliare la conoscenza tra le culture straniere attraverso esibizioni di danze e canti tradizionali, sfilate in costume e stand culturali e di artigianato, e di favorire l’interscambio culturale tra i paesi rappresentati.
L’iniziativa, grande laboratorio di idee e di spunti di riflessione, è un’occasione imperdibile per riscoprire antiche tradizioni e Paesi lontani. Un evento unico che permette la rappresentazione, l’informazione e la pratica di tutte quelle discipline sportive rivolte non solo ai praticanti ma a tutti gli appassionati e ai semplici curiosi.

Cina, Russia, Filippine, Giappone, Romania, Sri lanka e India sono solo alcuni degli oltre 20 paesi coinvolti con le loro associazioni culturali che si cimenteranno in competizioni di tutte le diverse discipline, campionati mondiali di varie specialità, tra cui fitness, alle arti marziali, boxe e sport da tavolo. Inoltre, ogni paese partecipante porterà parte della propria cultura con convegni, seminari, stage e promozione sportiva con lezioni gratuite, degustazioni, mostre fotografiche e pittoriche, artigianato, congressi, forum, spettacoli di musica e danze popolari, concorsi di bellezza, talent musicali e di ballo, sfilate di moda con abiti tradizionali, spettacoli multietnici esibizioni e danze folcloristiche.

L’1 e il 2 giugno l’Expo Universale ospiterà la danza, la musica e lo Sport con “Expo Music & Dance”, evento di altissimo livello Internazionale di spettacoli multietnici esibizioni, danze folcloristiche e competizioni di tutte le diverse discipline e “International Expo Sports” che vede lo sport come anello di comunicazione e aggregazione tra le persone. La manifestazione è dedicata al in una cornice di divertimento e unione.

Nei giorni 8 e 9 giugno si concentreranno gli Expo e i Festival dei vari Paesi tra cui Expo Italia con “The Legend Of Rome-Ben Hur and Gladiatores”, il I° Festival Internazionale di Cinema e TVExpo D’OrienteExpo AfricaExpo Latin AmericaWorld Business ConferenceWorld Championship rock talents – Tribute of Elvis Presley, Freddie Mercury e Michael Jackson “Noi siamo leggenda”.

Programma completo