LONGEVITY RUN

LONGEVITY RUN: la giornata dedicata alla prevenzione, sport e salute in programma il 10 maggio allo Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla.

Presentata al Cinema Trevi la Longevity Run: “Prevenzione e stili di vita le due facce della longevità”, la giornata dedicata alla prevenzione, sport e salute in programma il 10 maggio allo Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla.

Madrina della corsa è Sofiia Yaremchuk, campionessa di mezzofondo.

L’iniziativa, promossa da Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS e dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, si rivolge a tutti i cittadini di ogni fascia di età chiamati a vivere una giornata di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione e dei corretti stili di vita al fine di garantirsi una vita lunga.

Nel corso della Longevity Run, a partire dalle 10 del mattino e fino alle 19, anche i Longevity check-up gratuiti a cura degli esperti del Policlinico A. Gemelli, finalizzati al monitoraggio dei sette principali fattori di rischio cardiovascolare: pressione arteriosa, glicemia, colesterolo, BMI, dieta, esercizio fisico, fumo, e alla rivalutazione del proprio stato di salute.

Al termine delle visite, dalle 19.30, inizia l’attività sportiva: un circuito che combina elementi di fitness, ciclismo e corsa, messo a punto da Purosangue, progetto internazionale di running solidale.

Quest’anno la Longevity Run non si limita solo alla città di Roma, ma sono in programma altre due tappe: San Gabriele Piozzano (Piacenza), il 26 maggio, e Madonna di Campiglio (Trento), il 3 agosto.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie al patrocinio e alla collaborazione fra l’Università Cattolica del Sacro Cuore, il Policlinico Universitario A.Gemelli, l’Innovative Medicines Initiative (IMI), Roma Capitale, la Federazione Italiana di Atletica Leggera, l’Associazione Italia Longeva e la Società Italiana di Gerontologia e Geriatria.

Roma Capitale sostiene con estremo interesse le iniziative dal carattere ludico-sportivo, così importanti per sensibilizzare i cittadini sul ruolo fondamentale dei sani stili di vita in funzione della tutela e del mantenimento della salute.

Informazioni e iscrizioni

Per prenotare i check-up è sufficiente scrivere all’indirizzo email: