roma

ROMA: nel fine settimana anche visite guidate nell’ambito del progetto ‘Musei da toccare’, ideato con l’obiettivo di realizzare musei ‘senza frontiere’.

Roma capitale della cultura. La città, viva e attiva, raccoglie ogni giorno un fitto calendario di incontri, eventi, mostre, attività, spettacoli e concerti.

E così anche nel fine settimana di venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 aprile è possibile concedersi una pausa trascorrendo qualche ora immersi nella cultura, nell’arte e nella storia dell’Urbe. E non solo.

E poi cinema, teatro, scienza e iniziative dedicate ai più piccoli.

Nel fine settimana anche visite guidate condotte da personale specializzato nell’ambito del progetto di accessibilità Musei da toccare, ideato con l’obiettivo di realizzare musei ‘senza frontiere’, e offrire a tutto il pubblico la possibilità di accedere alle strutture museali e alle aree archeologiche.

Il programma

Per i possessori della MIC card  è gratuito l’accesso al sistema dei Musei Civici e ai siti archeologici e artistici della Sovrintendenza Capitolina.

Sono inoltre gratuite le visite e le attività didattiche effettuate dai funzionari della Sovrintendenza Capitolina che rientrano nel biglietto d’ingresso al museo, mentre non sono comprese le mostre al Museo di Roma a Palazzo Braschi e al Museo dell’Ara Pacis. La MIC è la card che al costo di 5 euro permette l’ingresso illimitato negli spazi del Sistema dei Musei Civici di Roma per 12 mesi.