VILLAGGIO PER LA TERRA

VILLAGGIO PER LA TERRA: location simboliche e suggestive della manifestazione sono la Terrazza del Pincio e il galoppatoio di Villa Borghese a Roma.

Per 5 giorni il Villaggio per la Terra animerà il centro di Roma con concerti, spettacoli, attività sportive, laboratori didattici, attività per bambini, incontri tematici e performance artistiche e culturali.
Il programma dettagliato della manifestazione è in continuo aggiornamento.

QUI TUTTE LE INFORMAZIONI.

Il Villaggio per la Terra è il format ideato da Earth Day Italia e realizzato in collaborazione con il Movimento dei Focolari di Roma, Agenzie delle Nazioni Unite, il MIUR e il Ministero dell’Ambiente per la promozione di una sensibilità civile ed ambientale nel contesto delle celebrazioni nazionali dell’Earth Day.

Location simboliche e suggestive della manifestazione sono la Terrazza del Pincio e il galoppatoio di Villa Borghese a Roma.

Earth Day Italia

Earth Day Italia è il main partner italiano dell’Earth Day Network e uno dei più attivi a livello internazionale. Dal 2007 Earth Day Italia celebra l’Earth Day (Giornata Mondiale della Terra) nel nostro paese e lavora per promuovere la formazione di una nuova coscienza ambientale attraverso una rete di dialogo tra i tanti soggetti che si occupano della salvaguardia del Pianeta.
Per questo ha creato una “Piattaforma permanente di comunicazione per l’ambiente” che opera tutto l’anno per offrire appuntamenti e incontri tematici, strumenti di comunicazione, campagne di sensibilizzazione e di fund raising volte a trasformarsi in concrete azioni green.

www.earthdayitalia.org