METRO A

METRO A: in seguito alla chiusura delle tre stazioni Atac ha istituito una flotta sostitutiva che seguirà lo stesso orario della metro.

È stato rinforzato il servizio navette messo in campo da Atac in seguito alla chiusura delle tre stazioni della metro A di Roma: Repubblica, Barberini e Spagna. La flotta è composta da vetture dedicate con frequenza di 5 minuti.

Questo il percorso programmato:

Direzione Flaminio: Termini-viale Luigi Einaudi-piazza della Repubblica-via Nazionale-Traforo-via del Tritone-piazza Barberini-via Veneto-Porta Pinciana-Villa Borghese-piazzale Flaminio

Da Flaminio: Piazzale Flaminio-Villa Borghese-porta Pinciana-via Veneto-piazza Barberini-via Veneto-via Vittorio Emanuele Orlando-piazza della Repubblica-via delle Terme di Diocleziano-Termini.

“Sin da questo weekend Atac ha istituito una flotta sostitutiva che seguirà lo stesso orario della metro. Siamo in contatto con la centrale che eroga il servizio di superficie per monitorare passo dopo passo la situazione. Consapevoli dei disagi provocati dalla chiusura di queste tre fermate, siamo al lavoro per trovare soluzioni nel più breve tempo possibile e rispondere ai bisogni della cittadinanza”. Lo ha dichiarato l’assessora alla Città in Movimento di Roma Capitale, Linda Meleo.

Da ultimo Atac informa in un una nota: “E’ stato risolto il contratto con il fornitore della manutenzione degli impianti nelle stazioni della metropolitana per gravi e inconfutabili ragioni. Verso la controparte si valutano altre azioni, anche di natura risarcitoria”.