FESTIVAL DEL VERDE E DEL PAESAGGIO

FESTIVAL DEL VERDE E DEL PAESAGGIO: paesaggisti, giardinieri, designer, vivai, artigiani e creativi, selvatici ed entusiasti, a raccontare la loro personale visione del verde nel nostro tempo.

TRE GIORNI, divertenti e interessanti, in compagnia di piante e persone, disegnano un programma intenso e variegato capace di attraversare i ponti tra Cultura Ambientale e Intrattenimento e mettere al centro il rapporto tra Natura e Contemporaneità.
Attraverso lo sguardo di paesaggisti, giardinieri, designer, vivai, artigiani e di tutte quelle persone che hanno trovato nel verde una risposta, il Festival suggerisce spunti per vite più felici, riflessioni per nuove abitudini, ispirazioni per menti pronte e soluzioni che diano la fiducia e il coraggio di saltare oltre la siepe. Costruisce insieme al pubblico nuove e inedite narrazioni valorizzando il giardino pensile, significativo terrazzo sulla città capace di creare connessioni e dare senso a parole e pensieri, rendendo unica l’esperienza di visita attraverso una rinnovata e intima relazione con la Natura e i suoi infiniti poteri. Il Festival del Verde e del Paesaggio, giunto alla IX edizione con oltre 21.000 visitatori, è una coproduzione di Altri paesaggi e Fondazione Musica per Roma.
Il Festival del Verde e del Paesaggio invita paesaggisti, giardinieri, designer, vivai, artigiani e creativi, selvatici ed entusiasti, a raccontare la propria visione del Verde nel nostro tempo. Un programma eclettico, ricco di eventi, laboratori, installazioni, cibo, piante e persone, che ha al centro il rapporto tra Natura e Contemporaneità.

MAGGIO e il GIARDINO PENSILE dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, sono il quando e il dove di questo racconto, simbolicamente forti come la filosofia che è dietro tutto. Mese dell’esplosione della natura il primo e luogo di connessioni, il secondo.

DA VEN 10 MAG A DOM 12 MAG | GIARDINI PENSILI
Maggiori informazioni sul sito http://www.festivaldelverdeedelpaesaggio.it/.