“AQUAE SEPTIME”: torna la terza edizione in concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Acqua. Ecco il programma completo.

Anche quest’anno, per la terza volta consecutiva e sempre in concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Acqua (venerdì 22 marzo), Roma 7 celebra l’acqua, autentica protagonista d’un territorio che ha vaste estensioni di campagna. Dove il più umile e prezioso dei fluidi, spesso mineralizzato e reso effervescente dal suolo vulcanico, intreccia il suo corso con la memoria ancestrale e le emergenze archeologiche: i grandi acquedotti, il Ninfeo di Egeria, l’Almone alla Caffarella – principe delle marrane e divinità agli albori di Roma –, l’Acqua Santa…

Aquae Septimae comincia giovedì 21 nel segno della poesia (dato che il 21 ricorre un’altra Giornata Mondiale, quella appunto della Poesia) e va avanti fino a mercoledì 27 tra conferenze, dibattiti, rievocazioni storiche, visite guidate. Tema, ovviamente, è sempre il pianeta acqua e tutte le sue implicazioni, dai miti primigenii che proprio qui si svilupparono alle questioni attuali, legate ai cambiamenti climatici.

Scarica la locandina e il programma.