ROMA

ROMA: mercoledì 31 ottobre nelle scuole di ogni ordine e grado hanno ripreso le regolari attività educative e scolastiche, riaperti anche i cimiteri.

Si allenta la morsa del maltempo e oggi, mercoledì 31 ottobre, nella Capitale le scuole di ogni ordine e grado – compresi asili nido e scuole dell’infanzia – sono riprese le regolari attività educative e scolastiche.

“Durante l’allerta meteo”, informa il Campidoglio, “è stato garantito un intervento integrato tra tutte le strutture competenti che sta consentendo, grazie a un puntuale sistema di segnalazioni, di individuare e rimuovere le criticità. Il lavoro ha coinvolto il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, Il Dipartimento Tutela Ambientale, i Municipi, la Protezione Civile e la Città Metropolitana”.

Riaperti anche i cimiteri: così, già dalla mattinata di ieri, per il Laurentino e a seguire per gli altri. Oggi, dunque, gli 11 cimiteri capitolini sono tutti aperti ai visitatori.

La preferenziale di via di Portonaccio, informa Roma Mobilità, resta aperta – e dunque percorribile da veicoli privati – fino alle 23.59 di mercoledì 31. Dalla mezzanotte torna il divieto di transito.

Dato il miglioramento delle condizioni meteo, informa la Protezione Civile di Roma Capitale, il Centro Operativo Comunale (COC) resta aperto ma a regime ridotto (vedi news).

Qui le informazioni sul lavoro svolto da tutte le strutture competenti durante l’emergenza.