ROMA

ROMA: durante la giornata Open day è possibile sottoporsi a un semplice test di screening per ottenere consigli ed indicazioni.

L’appuntamento è per sabato 27 ottobre, dalle 10 alle 18 al Poliambulatorio Apollodoro di piazza Apollodoro 1. In quella sede si svolge la tappa conclusiva della campagna nazionale di Alice Italia Onlus per la prevenzione dell’ictus intitolata Riprenditi la vita, in occasione della Giornata mondiale dedicata a questa patologia prevista per il 29 ottobre.

L’evento gratuito è patrocinato dal Municipio Roma II e si rivolge a tutti i cittadini e alle famiglie del territorio per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione dell’ictus cerebrale.

Durante la giornata è possibile sottoporsi a un semplice test di screening (questionario, misurazione di pressione arteriosa con apparecchio che rileva la presenza di fibrillazione atriale, glicemia e colesterolemia, eventuale ecocolordoppler alle carotidi) per ottenere consigli ed indicazioni sull’eventuale percorso terapeutico più opportuno da seguire.

Lo screening è disponibile solo su prenotazione, fino ad esaurimento posti, prenotando al numero 06 83751024.

L’iniziativa, inserita nei progetti di prevenzione sul territorio, non trascura un pizzico di leggerezza e divertimento: una squadra di caricaturisti sono pronti ad intrattenere in punta di matita, realizzando ritratti e caricature.

La locandina