PAROLE AL VENTO

PAROLE AL VENTO: un nuovo appuntamento a ingresso gratuito, organizzato dal Comitato di volontariato culturale “Insieme per l’Arte” con un parterre ricco di ospiti.

Tanti appuntamenti per l’Estate Romana. Per 90 giorni dal 10 Giugno all’8 settembre 2018, arte e musica dal vivo, incontri, eventi, iniziative e proposte enogastronomiche si alterneranno sotto la banchina di Ponte Vittorio a due passi da Castel S. Angelo.

E la kermesse già scalda i motori in vista della prima rassegna letteraria nella serata dedicata alla poesia del 14 Giugno 2018, un nuovo appuntamento a ingresso gratuito, organizzato dal Comitato di volontariato culturale “Insieme per l’Arte” con un parterre ricco di ospiti. Il reading poetico dal titolo provocatorio “Parole al vento” vuole essere un messaggio raffinato, un intreccio multi artistico che racconterà il Tevere, il suo essere specchio della città di Roma, mettendone in luce il suo attuale aspetto nel quale riflettere e “riflettersi” partendo proprio dalle poesie di autori romani alcuni dei quali di chiara fama. Ascolteremo le voci di Sonia Giovannetti critica letteraria e special guest, delle autrici Ella Grimaldi presidente del Comitato e organizzatrice della manifestazione, Raffaella Lanzetta, Simonetta Paroletti, Laura Pingiori, del presidente dell’Accademia G. Belli Fausto Desideri, delle attrici Annamaria Giannini e Marianna Petronzi accompagnate dalla cantante Debora Longini. Mediatrice dell’evento Sara Lauricella. Mediapartner Radio Show Italia. L’arte renderà più belle le sponde del Tevere è questa la mission che quest’anno farà rivivere questi angoli preziosi della città eterna attraverso varie espressioni culturali. La poesia e l’arte tutta come strumento di rinnovamento, energia creativa capace di colorare e rinvigorire le serate romane sul lungotevere in Sassia. Lo spazio per essere strappato al degrado va vissuto, spiegano i promotori, attraverso esperienze culturali originali e creative, ricche di linguaggi e pratiche che pongono al centro lo spazio pubblico e lo stare insieme.