APPIA ANTICA

APPIA ANTICA: un suggestivo percorso guidato al tramonto, in bicicletta lungo la Via Appia Antica e nella Valle della Caffarella.

Un itinerario archeologico e naturalistico per scoprire sia la strada romana che mostra intatti i segni di un passato illustre e affascinante sia la Valle della Caffarella. Il tutto “illuminato” con i colori del tramonto. Durante il percorso, sull’antico tracciato visiteremo (dall’esterno) le vestigia quali: Circo e Villa di Massenzio, Tomba di Cecilia Metella, i sepolcri più caratteristici fino ad arrivare alla grande e fastosa residenza dei Quintili. Le bici fornite saranno allestite con le luci per la sera, ai partecipanti che verranno con le bici proprie è richiesto un equipaggiamento minimo per garantire la visibilità dei mezzi durante il percorso.

Punto di partenza/arrivo: Via Appia Antica 60
Orario appuntamento: 17.30
Orario partenza: 18:00
Orario arrivo: 21.00
Durata: 3 ore Distanza: 12 km

COME RAGGIUNGERCI:
Mezzi pubblici per raggiungere il punto di partenza: Bus 118

I biglietti non sono rimborsabili, in caso di pioggia ed annullamento dell’attività sarà possibile utilizzare i ticket per le attività successive del Programma 2018 in prevendita su EventBrite; è possibile cedere il proprio biglietto comunicando il cambio di nominativo all’indirizzo mail:  Non è, invece, possibile variare il giorno dell’attività acquistata dopo la prenotazione.

Luogo Via Appia Antica 60

Comune: Roma (RM)
Provincia: Roma Regione: Lazio
Info Email: