ITALIA TRAVEL AWARD

ITALIA TRAVEL AWARD: Giovedì 24 maggio l’evento si terrà nel The Church Palace di Roma, presenterà la serata Roberta Lanfranchi.

Cresce l’attesa per uno dei più importanti eventi dell’anno nella Capitale: la notte degli Oscar del Turismo. L’appuntamento per celebrare l’impegno e la competenza nel settore turistico italiano è fissato in calendario per la serata di giovedì 24 maggio in una location che evoca magia e suggestione come quella del The Church Palace sulla via Aurelia. Ad annunciare le novità della terza edizione di Italia Travel Awards Roberta D’Amato e Danielle Di Gianvito, ideatrici del progetto.

Italia Travel Awards è il riconoscimento più prestigioso, completo e ricercato nel settore dei viaggi e del turismo, un appuntamento che mira a incoraggiare e stimolare le professionalità impegnate in questo ambito non solo su territorio nazionale ma anche internazionale. Un evento che incentra la propria attenzione su tre protagonisti: agenti di viaggio, agenzie di viaggio e viaggiatori: ognuno chiamato a votare un riferimento del proprio settore. I premi per Italia Travel Awards sono 37: in soli due anni il concorso ha triplicato il numero di votanti, passando da 6500 nel 2016 a oltre 21mila nel 2018.

Le categorie in concorso

Gli Agenti di viaggio verranno invitati ad esprimere le loro preferenze su diverse componenti delle seguenti categorie: Trasporti, Tour Operator, Vettori, Ospitalità, Destinazioni estere, Software turismo, Network, Crociere e Traghetti, Social Media, GDS, Assicurazioni, Associazioni, Progetti di formazione ADV e OTA. I Viaggiatori premieranno invece: Tour Operator, Compagnia area, Compagnia di crociera, Compagnia di Traghetti, Sito di prenotazione online, Destinazione, Compagnia Ferroviaria, Compagnia di Autonoleggio, Resort, Aeroporto italiano e Regione italiana. Gli Operatori del settore esprimeranno la loro preferenza su Agente di Viaggio Preferito e Agenzia di Viaggio Preferita.

Turismo accessibile: migliore esperienza senza barriere

L’evento del 24 maggio si annuncia carico di novità rispetto alle precedenti edizioni, oltre ad una interazione social e alla presenza di ospiti del panorama nazionale e internazionale, per la prima volta sarà premiato il turismo accessibile e quindi “la migliore esperienza senza barriere”. L’iniziativa patrocinata da Parkin Zone onlus, creata e presieduta da Nicola Modugno, medico, ha lo scopo di utilizzare le arti e le attività sportive per sviluppare strategie assistenziali e riabilitative per la malattia di Parkinson. La partecipazione all’assegnazione del premio, è rivolta a tutte le associazioni, gli enti, le istituzioni, i comuni, le regioni ed agli operatori turistici che hanno realizzato iniziative importanti per l’accessibilità ai servizi turistici, permettendo una vacanza senza ostacoli e difficoltà.

L’appuntamento con la terza edizione di Italia Travel Awards

Sul palcoscenico saliranno i leader dell’industria del turismo, quei protagonisti indiscussi che agenti di viaggio, operatori e viaggiatori avranno candidato in base alla loro esperienza. Ma la serata sarà ancor più sorprendente grazie ai momenti di intrattenimento e spettacolo offerti da artisti nazionali ed internazionali inediti e sensazionali. Non mancheranno le occasioni di networking tra i professionisti del settore che parteciperanno alla premiazione insieme ai candidati, agli agenti di viaggio e agli sponsor, dando vita ad una piacevole occasione di lavoro e divertimento in un ambiente rilassante. La 3a edizione di Italia Travel Awards si confermerà come l’evento più chiacchierato in rete attraverso il presidio costante delle piattaforme social e la diretta streaming. Durante la serata evento si creeranno contenuti indelebili e disponibili per tutti gli utenti in grado di superare i confini della location, permettendo una forte interazione con tutti coloro che saranno fisicamente assenti.