TRASPORTI

TRASPORTI: secondo la classifica di Skytrax ha assegnato allo scalo della città di Roma il primo posto su oltre 550 aeroporti di tutto il mondo.

Lo scalo aeroportuale di Roma è stato premiato con  il World’s Most Improved Airport e l’Airport Service Quality Award.

“La classifica di Skytrax (società britannica di ricerca nel campo dell’aviazione civile, ndr.) ha assegnato allo scalo della nostra città il primo posto su oltre 550 aeroporti di tutto il mondo”. Così in una nota la sindaca di Roma Capitale Virginia Raggi.

“Il motivo”, spiega la sindaca, “è aver messo in atto il più forte miglioramento della qualità dei servizi offerti ai passeggeri. Un record che è confermato anche da un’altra classifica, quella dell’Airport Council International (associazione canadese di operatori aeroportuali civili, ndr.) in cui l’aeroporto Leonardo Da Vinci risulta essere primo tra i grandi hub in Europa. Un grazie a Aeroporti di Roma e ai tremila lavoratori che ogni giorno contribuiscono a migliorare l’accoglienza della nostra città”, aggiunge Raggi.

“Lo scalo è risultato essere il numero uno al mondo per quanto riguarda la qualità dei servizi erogati. Un riconoscimento importante non solo per l’hub, che è il nostro biglietto da visita, ma anche per la città di Roma”, conclude la Sindaca.