RomaOstia Half Marathon

RomaOstia Half Marathon: torna la 44ma edizione della corsa che dall’Eur, dopo aver percorso le strade del quartiere, si dirige verso Ostia.

Ai nastri di partenza domenica 11 marzo la nuova edizione della Huawei RomaOstia Half Marathon. Presentata in Campidoglio, questa è la 44ma edizione della corsa che dall’Eur, dopo aver percorso le strade del quartiere, si dirige verso Ostia lungo la via Cristoforo Colombo fino al traguardo sul litorale per chiudere la gara nella cornice del mare.

La competizione, che si svolge dal 1974, segnale di quanto sia amata dai runner, si snoda su un percorso di 21.097 chilometri, e la IAAF, la Federazione internazionale di atletica,  le ha assegnato, per il sesto anno consecutivo, la Gold Label. La Roma Ostia è così l’unica gara di corsa su strada italiana a vantare questo riconoscimento internazionale. Al via quest’anno anche il mezzofondista statunitense Galen Rupp, idolo per gli sportivi americani e non per le svariate medaglie conquistate.

“Anche quest’anno la Capitale ospita una delle gare podistiche più apprezzate in assoluto: la RomaOstia Half Marathon. Lo sport al centro della Città, come mezzo per diffondere, oltre allo stile di vita sano, anche divertimento, inclusione sociale e rispetto per l’ambiente. Ringraziamo gli organizzatori dell’evento per l’impegno magistralmente profuso anche quest’anno, sicuri che sarà un’edizione ancora più bella delle precedenti”, ha dichiarato l’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Daniele Frongia nel corso della conferenza stampa di presentazione  in Campidoglio.