ROMA

ROMA: la pista di pattinaggio a Roma si trova in uno dei più suggestivi luoghi del centro storico della Capitale. Sarà possibile pattinare sul ghiaccio sino al 13 febbraio 2018.

Natale ormai è alle spalle ma l’inverno però continua con la pista di pattinaggio per eccellenza, quella allestita ai piedi di Castel Sant’Angelo.

Esibizioni di pattinatori professionisti, svariati momenti di gioco e di intrattenimento per i più piccoli, iniziative di solidarietà: sono solo alcuni degli appuntamenti in calendario che accompagneranno i visitatori fino al 13 febbraio 2018.

La pista di pattinaggio a Roma resterà aperta tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 24,00. Il costo del biglietto intero è di €10,00, mentre i bambini al di sotto dei 14 anni e accompagnati pagheranno €8,00 (Infoline al numero 339 7650850.

La manifestazione è stata resa possibile grazie all’ospitalità del Municipio I e della Sovraintendenza di Roma. Basti pensare al successo della scorsa edizione quando sono state raggiunte oltre 30.000 persone, provenienti da tutto il mondo. Allestire in una delle aree più suggestive del centro storico una pista di pattinaggio sul ghiaccio che si sviluppa su circa 800 mq non è cosa da poco.

Da diversi anni infatti l’Associazione Il Faro opera nel territorio del I Municipio con il progetto Pattiniamo insieme in collaborazione con scuole, case famiglia e associazioni di volontariato che si occupano di disabilità con l’intento di creare e affermare una progettualità tra sport, integrazione sociale e solidarietà civile.