MERCATINI DI NATALE

MERCATINI DI NATALE: come ogni anno la Capitale si colora con i mercatini natalizi, ecco l’elenco di tutti quelli da non perdere.

MAGICO NATALE:

Un evento nel solco della tradizione, della festa ma sempre con stile. Nelle splendide sale di Villa Mercadante, per l’occasione “infiocchettate a festa” il meglio degli espositori della Capitale e non solo vi mostrerà cosa regalare a Natale. A Magico Natale: moda, cosmetica, artigianato creativo e molto altro.

Orari: il 10 dicembre 2017 dalle 10 alle 20.

Dove: Villa Mercadante, via Saverio Mercadante.

IL MERCATINO DELLA CRI:

Oltre 50 espositori daranno vita alla due giorni de il Mercatino di Natale della Croce Rossa Italiana: un’occasione per cercare tra le tante proposte i doni di Natale e contribuire così all’acquisto di un’autoemoteca per la donazione del sangue. Vasta la scelta dei regali possibili: vintage, artigianato, bigiotteria, abbigliamento e accessori, oggetti per la casa e da regalo, prodotti alimentari tipici delle festività natalizie e molto altro.

Orari: dal 25 al 26 novembre 2017,dalle 10 alle 20.

Dove: Via Domenico Chelini 41.

CHRISTMAS IN GOLF:

In una location esclusiva idee Regalo, prodotti tipici, artigianato, abbigliamento, accessori, decorazioni, bigiotteria, handmade, homemade e tanto altro. Tutto questo è Christmas in Golf – il Mercatino di Natale.

CHRISTMAS MARKET DEI CASTELLI ROMANI:

Per tutti gli amanti della creatività e dell’handmade arriva il Christmas Market dei Castelli Romani. Nella location esclusiva del Vecchio Podere potrete trascorrere giorni all’insegna della creatività e della condivisione, grazie ad artisti selezionati e alle loro idee originali.

Orari: dal 2 al 3 dicembre 2017.

Dove: Vecchio Podere, via Anagnina 246.

VINTAGE MARKET:

Lucine colorate, canzoni di natale e profumi di dolciumi come vuole la tradizione. Un market pieno di cose belle per i vostri regali di Natale, handmade ed unici. Una giornata ricca di eventi per i più piccoli, dove si potranno anche gustare le prelibatezze dei nostri chef nell’area food o perdersi tra le montagne di vestiti vintage al kilo.

Orari: il 3 dicembre 2017 dalle 11 alle 21.

Dove: Largo Venue, via Biordo Michelotti 2.

MERCATINO NATALIZIO SAN MATTIA:

Il tradizionale mercatino natalizio con manufatti etnici africani, prodotti artigianali di bigiotteria, decorazioni e regali natalizi, marmellate biologiche e liquori casalinghi, dolci e biscotti.

Orari: dal 2 al 3 dicembre 2017 dalle 16.30.

Dove: Via Renato Fucini 265.

MERCATINO DI NATALE ALL’APPIO LATINO: 

Torna il Mercatino di Natale nel quartiere Appio Latino a Roma dove ogni giorno otto artigiani esporranno le loro creazioni. Un’occasione per fare regali di Natale in modo alternativo, contro lo spreco, all’insegna dell’incontro, dello scambio e dell’intercultura.

Orari: dall’8 al 10 dicembre 2017, dalle 10 alle 21.

Dove: Via Eurialo 102.

MERCATINO NATALIZIO ALLA PISANA:

Arriva il Natale al Centro Commerciale di via della Pisana: luci, colori, e un’atmosfera di festa. Al mercatino troverete tante sorprese e idee da regalare. Hand made – Decorazioni – Oggettistica – Vintage – Piccolo Antiquariato – Collezionismo – Abbigliamento – Prodotti di bellezza – Marmellate artigianali e confezioni.

Orari: 1 dicembre 2017 dalle 9,30.

Dove: Centro Commerciale Pisana.

MERCATINO DI NATALE SUL TEVERE:

Nella cornice unica del Baja, sulle sponde del Tevere e al centro di Roma, i migliori artigiani metteranno in vendita le loro creazioni. Un’occasione per originali idee regalo ma anche un modo per promuovere le imprese locali.

Orari: 25 novembre 2017, dalle 10 alle 18.

Dove: Lungotevere.

MERCATINO DI NATALE AL MET DI PONTE MILVIO:

Mercatino di Natale al MET, il concept restaurant di Ponte Milvio. Sabato 16 dicembre e domenica 17 nel locale di Roma Nord tante idee per i regali di Natale, food, e tanto altro. Un Mercatino di Natale nel quale trovare l’idea giusta per persone speciali.

Orari: dal 16 al 17 dicembre 2017, dalle 10 alle 18.

Dove: MET , piazzale di Ponte Milvio 34.

MOSTRA DELL’ARTIGIANATO A CASAL PALOCCO:

Mostra dell’artigianato in occasione del Natale. Dalle decorazioni natalizie in vetro, ceramica e legno all’oggettistica, alle bambole waldorf, alla bigiotteria e a oggetti cuciti a mano e a quelli realizzati in cuoio. E’ un’occasione per trovare qualche regalino natalizio originale ed interamente realizzato a mano.

Orari: dal 2 al 3 dicembre 2017, dalle 10 alle 19.

Dove: Viale Gorgia di Leontini 171.

MERCATINO DI NATALE A GRECCIO:

Ad accogliere i visitatori un ambiente magico e familiare, fatto di colori, luci, sapori e musica, sarà un sapiente mix di eccellenze tra arte presepiale e artigianato, una miscela di tradizione, presepi artistici, decorazioni natalizie, artigianato in legno, vetro, metallo, ceramica, sculture, ricami, pizzi, merletti e prodotti tipici locali. Nel suggestivo percorso fra le casette di legno, sarà possibile trovare originali idee regalo, intrattenersi presso il Villaggio di Babbo Natale e gustare le specialità gastronomiche della zona. Ricchissimo il programma degli eventi.

Orari: dal 2 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018, dalle 10 alle 18.

NATALINO CHRISTMAS MARKET:

Appuntamento con i vostri desideri di Natale: vi aspetta il Natalino Christmas Market del Lanificio159. Quest’anno più grande, più festoso, più voglioso che mai di farvi sentire il vero spirito di Natale. Market con 100 artigiani e creativi, workshop gratuiti per tutti, musica, cinema, street food e tantissime sorprese

MERCATINO DI NATALE DI MANTO:

Mercatino di Natale organizzato dalla Cooperativa Manto in collaborazione con il Liceo Artistico Enzo Rossi. In vendita troverete i prodotti artistici e artigianali realizzati dagli studenti dei laboratori integrati e dai ragazzi diversamente abili della cooperativa. Troverete anche tante altre idee regalo artigianali.

Orari: sabato 2 dicembre dalle 10:00 alle 18:00, domenica 3 dicembre dalle 10:00 alle 17:00.

Dove: via del Frantoio 14.

MERCATINO DI NATALE ARCOBALENO:

Il mercatino sarà l’occasione per scegliere i regali di Natale per amici, parenti e conoscenti, con uno spirito solidale: il ricavato verrà devoluto interamente ad Arcoiris Onlus.  Per l’occasione vengono allestiti banchetti colorati con manufatti, vini, e prelibatezze alimentari.

Orari: dall’1 al 3 dicembre 2017, dalle 10 alle 19.

Dove: piazza di San Giovanni in Laterano 76.

FIERA DEL REGALO ACCESSIBILE:

FRA’ è la fiera che inaugura un nuovo modo di concepire il Natale e che intende ribaltare con umorismo tutto ciò che di seriale e commerciale viene proposto al pubblico in questo periodo dell’anno: l’evento natalizio per gente con “l’X-FRActor” che quest’anno deciderà di acquistare regali accessibili e autoprodotti.

Orari: dal 16 al 17 dicembre 2017, dalle 10 alle 20.

Dove: Fusolab 2.0 viale della Bella Villa, 94.