piper club roma chiude
Chiude il Piper Club, la storica discoteca all’asta per 1.676.000 euro

Lo storico locale che ha visto passare molte leggende della musica, basti pensare a dei giovanissimi Pink Floyd, Jimi Hendrix o agli Who. Il Piper è stato anche culla e fucina per tutta la generazione del beat italiano ed internazionale. Equipe 84 e The Rokes, I Giganti e i The Privimitives e molti altri.

 

Il Piper ha festeggiato i 50 anni di attività nel 2015. Simbolo del boom economico degli anni Sessanta, il Piper è stata la discoteca più amata di Rom

 

La storica discoteca di via del Tagliamento simbolo della Beat Generation italiana è stata messa all’asta come “Locale a uso ristorante, bar, ballo ed arte varia”. Prezzo di partenza: 1,676 milioni. In realtà ne varrebbe molti di più ma il locale è vincolato da un contratto di affitto stipulato a Giancarlo Bornigia, l’uomo che ha ideato e fondato il club, fino al 2020.

 

La notizia è stata commentata e rilanciata dal cantante romano Piotta. “Quando ho visto l’annuncio non ci potevo credere” ha scritto su Facebook. “Ma davvero il mitico #Piper è all’asta? E se ci mettessimo insieme tra amici, un bel po’ di amici :), e scollettassimo un po’?”. Le proposte non sono mancate. C’è chi ha avanzato “un’azionariato stile Barcellona”, chi si propone per una quota e chi si propone di andarci a lavorare o a suonare.