la notte delle candele

La Notte delle Candele è un appuntamento unico nel suo genere e di grande fascino. La sua peculiarità è costituita dagli oltre 100mila lumi che, all´imbrunire, vengono accesi per il centro storico di Vallerano grazie alla partecipazione attiva e convinta degli abitanti del luogo.

Un´atmosfera intima e surreale con le fiammelle che esaltano i contorni degli archi, delle case e delle chiese, incorniciano le porte e le finestre seguendo i tratti di scalinate e vicoli. Un percorso magico che guida il pubblico alla scoperta di un viaggio artistico tra suoni, immagini ed emozioni.

Dieci edizioni già alle spalle, oltre 20mila visitatori registrati dagli organizzatori, oltre cento spettacoli dal vivo, tra concerti, allestimenti, proiezioni e rappresentazioni varie. È il curriculum che può vantare la Notte delle candele, manifestazione conclusiva e di punta del Festival Piccole serenate notturne, evento organizzato dall´Associazione culturale “Piccole Serenate Notturne Notte delle Candele” e che, come ormai da tradizione, si svolge ogni anno a fine agosto nel suggestivo borgo di Vallerano, uno dei centri più vitali e vivaci della Tuscia.

 

 

A Vallerano, piccolo borgo nel cuore della Tuscia, ogni anno per l’ultimo sabato di agosto va in scena una favola: quella della Notte Delle Candele. Tutto il centro storico del paese ` illuminato da centomila candele e in tutti gli angoli più suggestivi, giocolieri, artisti di strada, musicisti e performance artistiche , regalano agli spettatori un’esperienza unica, un’esperienza da vivere !

 

Possibilità di acquistare il ticket di entrata online a 5 Euro, cliccando QUI