FESTA DELL'ALTRA ESTATE

FESTA DELL’ALTRA ESTATE A CASETTA ROSSA: tanti eventi gratuiti dal 6 al 17 luglio a Garbatella tra musica, cinema e teatro.

Dal 6 al 17 luglio torna la Festa dell’Altra Estate alla Casetta Rossa a Garbatella giunta alla sua 15 esima edizione. Undici giorni all’insegna di eventi gratuiti legati alla cultura tra musica, dibattiti, cinema, teatro e laboratori per grandi e piccoli nel parco Cavallo Pazzo.

Giovedì 6 luglio ci sarà il brindisi di apertura che vede la partecipazione della Stradabanda, la banda della Scuola Popolare di Musica di Testaccio e in serata la proiezione di “Milano, via Padova” l’ultimo lavoro di Antonio Rezza e Flavia Mastrella. Seguono giorni di laboratori, aperitivi in musica, dibattiti e concerti.

Il 10 lugliosi terrà un interessante dibattito “Dalla parte di Roma” che vede la partecipazione di  Massimiliano Smeriglio, Valerio Carocci, Christian Raimo, Ilaria Beltramme, Luciano Ummarino. Introduce Gianluca Peciola. Si discute della situazione drammatica in cui versa Roma e delle possibili proposte politiche e civiche di rilancio.

Lunedì 17 la festa  si chiuderà con un omaggio a Freak Antoni, celebre leader degli Skiantos, con una serata che vedrà  la presentazione di Freak Out di Daniela Amenta e Ida Guglielmotti in una serata musicata dalla FreakOut Band.
Spazio agli spettacoli con Lercio, la Trilogia del livore di Giuseppe Ragone e Massimiliano Ciarrocca diretto da Josafat Vagni, il reading in musica con Claudio Morici, Daniele Parisi, Tiziano Scrocca e Ivan Talarico dal titolo “Pensavo fosse amore invece erano i 4 cavalieri dell’apocalisse”.

Nel parco vi aspettano poi gli artigiani del mercatino della Casetta Rossa, i produttori del Gas di CasettaRossa, la biblioteca itinerante di libri per l’infanzia a cura de Lottavolegge, la Ciclofficina LaStrada.

Continua a leggere per conoscere il programma completo…