ROMA CARTOON FESTIVAL

ROMA CARTOON FESTIVAL:ospiti eccezionali, eventi, giochi, animazione e musica per la prima edizione del festival dedicato ad appassionati, adulti e bambini.

Arriva per la prima volta nella Capitale il Roma Cartoon Festival. Dal 23 al 25 giugno si terrà al Guido Reni District, uno spazio espositivo nel cuore di Roma, con tutti i servizi utili ai grandi eventi culturali.

Roma Cartoon Festival è una miscela di ingredienti di prima scelta, una tre giorni dedicata al mondo dell’intrattenimento: comics e games. Appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di fumetti, cosplay, boardgames, retrogames, wargames, musica, collezionismo e cultura tradizionale giapponese.

GLI OSPITI

Ad animare le tre giornate, i più grandi del fumetto nazionale ed internazionale. Direttamente dal Giappone in esclusiva al Roma Cartoon Festival, Masami Suda, il disegnatore e animatore di alcuni dei cartoni animati più famosi, noto al grande pubblico per la serie animata di Ken Il Guerriero. Masami Suda presenterà al pubblico del Roma Cartoon Festival una selezione dei suoi più celebri disegni.

Altra famosa firma dell’iper pop contemporaneo, dal Canada presente a Roma, Camilla D’Errico che esporrà alcune delle sue bellissime opere. Diversi anche i nomi che rappresenteranno il panorama italiano del fumetto, come Gabriele Dell’Otto, Giada Perissinotto, Emiliano Tanzillo, Marco Gervasio, Stefano Intini, Corrado Mastantuono e Lorenzo Pastrovicchio.

Immancabile la partnership con la Scuola Romana dei Fumetti, che offre agli artisti della nuova generazione la prestigiosa occasione di collaborare con docenti conosciuti a livello internazionale. E la preziosa collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics, famosa nel mondo per fumetto, illustrazione, animazione, grafica… e molto altro.

Continua a leggere…