Norwegian air voli low cost
Voli low cost , da Roma a New York con soli 179 euro, ecco l’offerta di Norwegian Air

Finalmente dopo tanto parlare, i  voli low cost per gli Stati Uniti stanno per diventare realtà !

Dal 6 febbraio 2018 sarà possibile decollare da Roma Fiumicino anche alla volta di San Francisco – Oakland

Nello scalo romano saranno allocati due Boeing 787 – 8 Dreamliner che entreranno in servizio rispettivamente a novembre 2017 e febbraio 2018. Il calendario voli prevede 4 collegamenti a settimana verso New York e 2 verso Los Angeles da novembre a febbraio, mentre con l’entrata in servizio del secondo aeromobile, saliranno a 6 i voli settimanali verso New York (Newark) e a 3 quelli per Los Angeles.

 

Dal 31 maggio in vendita 115.000 biglietti, dal 9 novembre 2017 al via la Roma-New York/Newark con tariffe a partire da 179 euro e Los Angeles (199 euro), incluse le tasse. I voli saranno operati da Boeing 787, che saranno basati a Roma, con una configurazione di 291 posti, di cui 32 in classe Premium e 259 in Economy. Secondo un recente sondaggio di eDreams Norwegian è la terza compagnia low cost preferita dai viaggiatori europei: l’inglese Easyjet è la prima, seguita dalla irlandese Ryanair, poi Norwegian Airlines, la spagnola Vueling e infine la tedesca Eurowings. Il calendario voli prevede 4 collegamenti a settimana verso New York (Newark) e 2 verso Los Angeles. Inizialmente l’offerta prevederà quattro collegamenti a settimana con New York e due verso Los Angeles, successivamente gli scali saliranno per ogni meta rispettivamente a sei e tre. Da settembre per la Grande Mela e da febbraio 2018 per San Francisco con Norwegian Air.

“Siamo davvero felici di annunciare l’avvio dei primi voli a lungo raggio da Roma alla volta di tre grandi città statunitensi – ha dichiarato Bjørn Kjos, CEO di Norwegian -. Le nuove rotte intercontinentali ci permetteranno di offrire ai nostri passeggeri nuove opportunità di viaggio, incrementando il traffico sui collegamenti transatlantici. Con l’avvio di questi nuovi voli da Fiumicino, salgono a 51 le rotte dirette verso gli Stati Uniti dagli aeroporti europei, e speriamo di poter annunciare presto altre novità”.