FESTA DELLA MAMMA
foto di Italiano Sveglio

FESTA DELLA MAMMA: ecco le attività per bambini e famiglie da non perdere per passare in modo divertente la giornata dedicata a tutte le mamme.

  • Al centro commerciale Cinecittà Due di Roma per quattro giorni arrivano Masha e Orso. I due personaggi amatissimi dai bimbi accompagneranno i loro piccoli fan passo dopo passo nel laboratorio in cui disegnare e colorare i loro personaggi preferiti: nell’occasione sarà possibile realizzare un biglietto di auguri per la Festa della Mamma e fare con Masha e Orso simpatici selfie. Orari: 11 e 12 maggio laboratori alle 14.30 e alle19.30. Il 13 e 14 maggio: alle 11, alle 13, alle 14.30 e alle19.30. Viale Palmiro Togliatti 2.

 

  •  Al Luneur Park il 14 Maggio in regalo per le mamme ingresso e giostre illimitate. Le donne oltre i 18 anni accompagnate da un bambino potranno entrare gratuitamente nel Parco più Magico di Roma e usufruire senza spese di tutte le attrazioni, ad eccezione dei Giochi a Premio.

 

  •  Zoomarine , come ogni anno, dedica l’intera giornata a questa bellissima ricorrenza. Domenica 14 maggio, le Mamme potranno dedicarsi una pausa di salute & benessere grazie ad un presidio medico gratuito fornito da Diagnostica Nuova Florida, con personale medico specializzato per la prevenzione del Melanoma e del Tumore al Seno. Tra le divertenti attività e laboratori creativi della giornata, i bambini potranno realizzare dei fantastici origami da regalare alle Mamme, in collaborazione con “Origami in Linea”. Possibile poi fare una dedica alla propria mamma, tramite la Fan Page Facebook di Zoomarine: le frasi più dolci e particolari verranno proiettate sul maxi schermo del fantastico Stadio dei Delfini!

 

  • Al Bioparco dall’8 al 14 maggio 2017 tutte le mamme pagheranno la metà del biglietto di ingresso (€ 8,00 anziché 16,00). Tutte le attività previste sono incluse nel costo del biglietto. Si potrà partecipare a laboratori creativo-manuali in cui mamme e figli potranno realizzare insieme un ricordo speciale; alla visita guidata a tema dal titolo ‘Naturalmente mamme’, per scoprire  tutte le caratteristiche delle mamme nel mondo animale. Da non perdere inoltre gli emozionanti A Tu xTu con insetti, anfibi, rettili e piccoli mammiferi. Nella stessa giornata al Bioparco i bambini dai cinque ai dieci anni avranno la possibilità di effettuare uno screening gratuito della celiachia mediante test su saliva. I soggetti risultati positivi al test salivare verranno chiamati a ripetere il test sul sangue presso l’Ambulatorio del Dipartimento di Pediatria  del Policlinico Umberto 1° e, se confermati,  proseguiranno l’iter diagnostico nell’ambito del SSN. L’iniziativa si realizza grazie a Mariposa per i Celiaci Onlus. 

Ricordiamo inoltre le attività previste al Castello di Bracciano, le visite gratuite al Roseto di Roma e l‘apertura straordinaria della Piramide Cestia.