LA LUNA AL FORO ROMANO

LA LUNA AL FORO ROMANO: a partire dal 5 maggio fino al 28 ottobre 2017 torna l’iniziativa che apre le visite serali al Foro Romano.

Il Foro Romano torna ad accendersi nella notte, grazie a una nuova illuminazione promossa dalla Soprintendenza: da venerdì 5 maggio, e fino a sabato 28 ottobre 2017, il Foro Romano si potrà visitare anche di notte.

I tour serali quest’anno saranno possibili per due giorni alla settimana, il venerdì e il sabato. Dalle 20 a mezzanotte si potrà ammirare le antiche rovine illuminate nella notte, guidati da archeologi e storici dell’arte.

La Soprintendenza apre al grande pubblico l’intero percorso illuminato del Foro Romano di notte  lungo la via Sacra dell’iniziativa “La luna al Foro”( che si aggiunge alle visite notturne al Colosseo “La luna sul Colosseo”, in corso ogni lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato), con un percorso che arriva dentro Santa Maria Antiqua, scoprendo sulle sue pareti un patrimonio di pitture unico nel mondo cristiano del primo millennio. Le visite guidate in italiano e in inglese riuniranno gruppi di massimo 25 partecipanti per un percorso della durata di 75′.

Foto: Corriere Roma