Festival del cinema veramente indipendente

Festival del cinema veramente indipendente: quattro giorni di proiezioni e dibattito aperto sul cinema indipendente, incontri con gli autori e workshop.

Per il quinto anno consecutivo, da giovedì 4 maggio a domenica 7 maggio 2017, torna a Roma il “Festival del Cinema Veramente Indipendente”, la rassegna nata dall’idea di quattro giovani romani convinti di riuscire a creare un movimento, una rete di registi e appassionati di cinema in grado di far emergere il talento cinematografico, anche al di fuori delle logiche dell’industria e del circuito dei grandi festival.

Presso il Cinema Trevi saranno proiettati i corti estratti a sorte tra gli oltre 160 pervenuti da 14 diversi paesi.

L’evento infatti non prevede alcuna giuria, selezione o premio, ma vuole dare a ogni giovane filmmaker la possibilità di vedere la propria opera proiettata sul grande schermo davanti a giornalisti, produttori, registi, pubblico.

Un’occasione unica per gli autori che potranno sottoporre i loro lavori alla critica costruttiva di colleghi mossi dalla stessa, disinteressata passione per il cinema.

Nel corso della rassegna ci sarà anche la presentazione del documentario di Maurizio De Benedictis “Il più bel film mai fatto – ‘Il viaggio di G. Mastorna’ di Federico Fellini”. L’opera sarà proiettata nel corso della serata d’apertura (4 maggio, ore 19:00).

L’ingresso non prevede nessun costo per i partecipanti e nessun biglietto.

Per conoscere il programma cliccare qui.

Cinema Trevi

Vicolo Del Puttarello, 25 • Roma