8.3 C
Roma
giovedì, Aprile 25, 2024

BE NORDIC: l’evento dedicato alla cultura e al lifestyle del Nord Europa

BE NORDIC

BE NORDIC: arriva la prima edizione romana dell’appuntamento dedicato alla scoperta della cultura e del lifestyle dell’Europa del Nord.

L’evento si svolgerà il  6 e 7 maggio presso Villa Borghese, in concomitanza con il Nordic Film Fest,  da giovedì 4 a domenica 7 maggio 2017, la ricca rassegna di cinema nordico che quest’anno avrà come tema il viaggio. BE NORDIC

Per il Nordic Film Fest si tratta della sesta edizione a Roma, dove ha riscosso un grande successo di pubblico, critica e stampa negli anni passatiBE NORDIC

La rassegna nasce con l’intento di promuovere la cinematografia e la cultura dei Paesi Nordici (Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia), ed è a cura delle quattro ambasciate nordiche presenti in Italia e con la collaborazione del Circolo Scandinavo di Roma.

La manifestazione si svolgerà presso la Casa del Cinema di Roma, presenterà nuovi film in anteprima o inediti in Italia, e , in collaborazione con l’Ambasciata di Islanda di Parigi, i Film Institutes dei rispettivi paesi e con il patrocinio del Comune di Roma. BE NORDIC

Il tema principale della rassegna di quest’anno sarà il “VIAGGIO”, articolato in tutte le sue declinazioni.

Oltre alle proiezioni, in lingua originale con sottotitoli in italiano e a ingresso libero, il programma prevede presentazioni e incontri con ospiti internazionali (registi, attori, attrici, produttori ecc.).

Come nella passata edizione la mattina ci sarà una sezione dedicata agli sceneggiatori nordici a cura di WRITERS GUILD ITALIA con masterclass tenute da importanti rappresentanti del cinema dei Paesi Nordici.

Nordic Film Fest si avvale inoltre dell’importante partnership con IED (Istituto Europeo di Design) che ha realizzato la sigla originale.

Importante evento collaterale della manifestazione sarà la mostra fotografica (27 aprile – 23 maggio) “DONNE FORTI LUCE TENUE – Un percorso nella storia del cinema finlandese” in occasione dei 100 anni dell’indipendenza della Finlandia.