starbucks roma
STARBUCKS ARRIVA A ROMA

Dopo tante chiacchiere, ipotesi e notizie forvianti è arrivato l’annuncio di Antonio Percassi
“I mercati di Roma e Milano sono i primi a essere testati. In tutto puntiamo ad aprire 2-300 punti in tutta Italia, pensiamo che nel mercato possa starci”. Starbucks a Roma ci sarà !

Inizialmente previsto a inizi del 2017, il debutto italiano di Starbucks è ora atteso a settembre a Milano. E’ infatti prevista per allora, salvo dietrofront, l’apertura della prima caffetteria in Italia del colosso di Seattle. Un piccola rivoluzione poichè lo store aveva sempre “ignorato” l’Italia, nonostante sia presente in tutto il mondo.

Allo stato attuale, sebbene molti siti specializzati diano aperta la ricerca di personale, non ci sono ancora posizioni ufficiali. Quello che si sa per certo è che la catena americana sbarcherà in Italia in partnership con il gruppo Percassi in una sede prescelta nell’ex-ufficio postale di piazza Cordusio a Milano. Quella di Milano sarà solo la prima tappa di un’espansione italiana che, secondo rumors, porterà all’apertura a Bergamo, ma anche a Verona, Venezia e Roma.

 Secondo quanto anticipato dalla stampa, negli Starbucks del Belpaese ci sarà un bancone dove consumare il caffè in piedi, mentre sul fronte del servizio, accanto all’immancabile wi-fi, potrebbero essere disponibili i contenuti di Starbucks Digital Network, cioè film, serie tv e news.