SCIENZA

SCIENZA: visite guidate per giovani e adulti con cui possono avvicinarsi alle meraviglie dell’universo e a quelle degli studi dedicati a esplorare il cosmo.

Pronti per il count down. Il sogno può cominciare. E se a renderlo ancora più bello c’è la lente della scienza, allora può diventare realtà.

Giovani e adulti, tutti possono trascorrere qualche ora in quel di Tor Vergata, e avvicinarsi alle meraviglie dell’universo e a quelle degli studi dedicati a esplorare il cosmo.

L’Agenzia spaziale italiana , con il patrocinio del Municipio VI, apre le porte alle scolaresche e ai privati cittadini che vogliono conoscere le attività e l’importante ruolo che l’Italia ricopre nell’esplorazione dello spazio.

Il Municipio sottolinea così l’importanza, e l’orgoglio, di avere un ente pubblico di così alto prestigio a livello planetario sul proprio territorio, e destina l’iniziativa alle classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado e a tutti i cittadini che ne fanno richiesta.

Per le prenotazioni delle visite scolastiche, è necessario compilare un modulo  e inviarlo a: 

Modulo  necessario anche per le prenotazioni del pubblico generico, con visite previste ogni mercoledì alle 18, previo raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

E dal 25 gennaio, con la proiezione del film Arrival , parte anche SpazioCinema, la rassegna che prevede la proiezione di film a carattere scientifico/spaziale commentati da un critico cinematografico ed esperti dell’Agenzia.

Proiezioni ogni ultimo venerdì del mese, alle 21.

Il calendario