FESTIVAL DELLA BRACE

FESTIVAL DELLA BRACE: due giorni di menù a base di carne alla brace, zuppe tradizionali, squisiti dolci e ottimo vino rosso. Ecco gli orari.

Fuoco vivo, bracieri ardenti da incandescenti ceppi di faggio e di quercia, fumi che si alzano nel cielo, profumi che riempiono l’aria ed invadono i sensi: l’autunno si fa vivo così il 24 e 25 novembre al Parco Egeria arriva il Festival della Brace.

Due giorni di menù a base di carne alla brace, zuppe tradizionali, squisiti dolci e ottimo vino rosso.

Montagne di salsicce, tagliate di manzo al rosmarino, all’aceto balsamico o con scaglie di parmigiano e rucola, costolette e bistecche di maiale, arrosticini di pecora abruzzesi IGP fatti a mano, hamburger, wurstel, bruschette e caldarroste: queste le proposte del Festival della brace, il tutto accompagnato dall’ottimo vino rosso di Montepulciano della cantina Ferrante di Lanciano (CH).

I primi saranno piatti caldi e saporiti, classici della tradizione italiana, dalla pasta e fagioli, alla zuppa di verdura e di legumi, abbondanti porzioni accompagnate da crostini di pane ed un filo di olio extravergine di oliva.

Per concludere, sempre in dolcezza, monoporzioni di Mont Blanc alle castagne, torte e cheesecake ai frutti di bosco ed una vasta gamma di tiramisù fatti all’istante con variante al pistacchio, nutella, oreo, gentilini, fragola e birra.

Quando: 24 e 25 novembre dalle 10 alle 18.