CONTEMPORANEAMENTE ROMA

CONTEMPORANEAMENTE ROMA:  la terza edizione della manifestazione dedicata alla produzione culturale contemporanea che si svolge fino al 21 dicembre.

Alle spalle la lunga stagione dell’Estate Romana (circa 1.500 appuntamenti dal 1° giugno al 30 settembre su tutto il territorio), Roma Capitale promuove la terza edizione di Contemporaneamente Roma, la manifestazione dedicata alla produzione culturale contemporanea che si svolge fino al 21 dicembre.

Un’occasione per far emergere e dare visibilità alle nuove creatività, pratiche e relazioni culturali contribuendo a valorizzare il ruolo della Capitale sulla scena della produzione contemporanea nazionale e internazionale.

La manifestazione è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale e raccoglie i progetti delle istituzioni e degli operatori culturali. Le associazioni hanno partecipato attraverso l’avviso pubblico di Roma Capitale – Dipartimento Attività Culturali. Gli eventi dell’avviso pubblico sono realizzati in collaborazione con SIAE e si svolgeranno in tutti i quindici Municipi della città.

Contemporaneamente Roma è in collaborazione con i principali enti e istituzioni culturali della città come la Fondazione Cinema per Roma, la Fondazione Musica per Roma, Fondazione Romaeuropa, l’Accademia di Santa Cecilia, il Teatro dell’Opera, il Teatro di Roma e i Teatri in Comune, la Casa del Cinema, l’Azienda Speciale Palaexpo, l’Istituzione Biblioteche di Roma. Le attività di comunicazione sono realizzate con il supporto di Zètema Progetto Cultura.

Qui gli appuntamenti dal 9 al 15 novembre

Il programma completo e gli aggiornamenti su tutte le manifestazioni in programma, sul sito www.contemporaneamenteroma.it e sull’account social CulturaaRoma su Facebook, Twitter e Instagram o al call center 060608 (attivo tutti i giorni ore 9-19). L’hashtag ufficiale della rassegna è #contemporaneamenteroma