CINECITTA'

CINECITTA’: sabato 10 novembre 2018 il Municipio VII invita i residenti/abitanti a varcare i magici cancelli della “Fabbrica dei Sogni” per scoprire un luogo simbolo.

Sabato 10 novembre 2018, ad un anno esatto dalla firma del Protocollo d’intesa fra il Municipio VII, Istituto Luce-Cinecittà e Fondazione CSC, il Municipio VII invita i residenti/abitanti a varcare i magici cancelli della “Fabbrica dei Sogni” per scoprire un luogo simbolo, patrimonio dell’immaginario collettivo e cifra identitaria del territorio.

Alle 11 e alle 15 sono in programma visite guidate gratuite dedicate ai primi cento cittadini che si prenoteranno tramite il modulo dal sito. La visita, della durata di circa 90 minuti, condurrà i visitatori sui set permanenti di Cinecittà svelando la storia dei luoghi e gli aneddoti che hanno reso famosi in tutto il mondo i teatri di posa di Via Tuscolana. A seguire sarà possibile visitare in autonomia le mostre permanenti di Cinecittà si Mostra www.cinecittasimostra.it

Si potrà prenotare la visita fino alle ore 12.00 di venerdì 9 novembre. Si consiglia di arrivare 15 minuti prima dell’inizio del turno scelto.

L’ingresso è presso la biglietteria di Via Tuscolana 1055

Vedi qui il Modulo Prenotazione delle Visite