OSTIA

OSTIA: venti artisti espositori hanno tratto ispirazione dai brani del cantautore genovese per esprimere sulla tela concetti e sentimenti di De Andrè.

Si apre martedì 9 ottobre alle 16.00 la mostra “I colori di Faber”, la rassegna pittorica dedicata a Fabrizio De Andrè.

Venti gli artisti espositori, soci del Circolo culturale Lorenzo Viani del quale è presidente Elena Majoli. Ognuno di loro ha tratto ispirazione dai brani del cantautore genovese per esprimere sulla tela concetti e sentimenti di De Andrè.

A distanza dell’ormai imminente 20° anniversario, gli artisti del Circolo Viani gli rendono così omaggio all’artista con un evento, gratuito, al chiostro di Palazzo del Governatorato. Lo stesso titolo, vuole sintetizzare lo spirito dell’iniziativa con la quale si è inteso interpretare i “colori dell’anima” di Faber. Gli stessi con i quali ha descritto la sua rabbia, i suoi ideali, il suo lato sentimentale. Uno scrigno dal quale attingere preziosità.

La mostra che chiuderà i battenti venerdì 19 ottobre e vedrà giovedì prossima l’eccezionale presenza di Dori Ghezzi moglie dell’indimenticato “guerriero dell’amore”. All’inaugurazione di domani, alle ore 15.30, interverrà la critica e storica di Arti visive, Anna Iozzino.

I colori di Faber

dal 9 al 19 ottobre

Chiostro di Palazzo del Governatorato

piazza della Stazione Vecchia, 26

dal lunedì al venerdì

dalle 8.00 alle 17.00