CASA DEL CINEMA

CASA DEL CINEMA: dal 1° al 4 ottobre arriva la rassegna cinematografica Brain+ con pellicole che mettono a fuoco la relazione tra esseri umani, robotica e intelligenza artificiale.

Dal 1° al 4 ottobre arriva la rassegna cinematografica Brain+ alla Casa del cinema di Villa Borghese. Quattro giorni di proiezioni ad ingresso gratuito dedicati a pellicole che mettono a fuoco la relazione tra esseri umani, robotica e intelligenza artificiale.

Brain+ vuole anche dare la sua risposta alle domande che spesso vengono spontanee guardando una proiezione. Ad esempio perché i film emozionano, quale impatto hanno sul pubblico e come il cervello viene influenzato da ciò che vede sullo schermo. Ma soprattutto: il cinema può aiutare con le sue storie a comprendere il valore e il significato dell’intelligenza artificiale, dell’innovazione tecnologica applicata alla criminologia, le implicazioni della robotica e le ricadute scientifiche ed etiche sulla società?

Oltre alle proiezioni, quindi, via al confronto: ciascun film è preceduto da un breve dibattito con esperti del settore.

La rassegna, a pochi giorni dalla sesta edizione di Maker Faire Rome European Edition, in programma alla Fiera di Roma dal 12 al 14 ottobre, è presentata da Maker Faire in collaborazione con BrainForum e BrainCircleItalia.

Il programma

L’ingresso è gratuito, previa registrazione , fino a esaurimento posti.

Casa del Cinema 

Villa Borghese, largo Marcello Mastroianni 1