allerta METEO LAZIO

ALLERTA METEO: dalla tarda mattinata di martedì 20 marzo si prevedono sul Lazio precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale.

A seguito di “Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale”, si comunica che dalla tarda mattinata di martedì 20 marzo 2018, e per le successive 24-30 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale.

Sulla base dei fenomeni previsti e della situazione idraulica in atto, il Centro Funzionale Regionale ha valutato per i giorni 19 e 20 marzo 2018 una Criticità codice Giallo (ordinaria) per rischio idraulico/ idrogeologico per temporali sulle zone di allerta: B (Bacino Medio Tevere), D (Roma), E (Aniene); una Criticità codice Giallo (ordinaria) per rischio idrogeologico per temporali sulle zone di allerta: A (Bacino Costieri Nord) e F (Bacini Costieri Sud).

Si ricorda che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200.

I cittadini sordi possono contattare la Sala Operativa attraverso l’app gratuita “Pedius”.