mostra back to nature villa borghese roma

Back to Nature a Villa Borghese: il 12 maggio la mostra di arte contemporanea con installazioni di artisti di fama internazionale. 

Il 12 maggio, Villa Borghese si colora d’arte contemporanea. Il Parco romano sarà infatti teatro di “Back to Nature”, mostra già alla sua seconda edizione.

L’esposizione avrà lo scopo di creare un equilibrato legame tra arte e natura.

Le installazioni saranno sparse lungo tutta Villa Borghese, in particolare al Parco dei Daini e nella Piazza di Siena, oltre che al Museo Carlo Bilotti, che riaprirà al pubblico per l’occasione con la mostra “Arte e Natura”.

Gli artisti contemporanei coinvolti sono personalità di fama internazionale come Loris Cecchini, Leandro Erlich, Giuseppe Gallo, Marzia Migliora, Michelangelo Pistoletto, Pietro Ruffo, Marinella Senatore e l’Accademia di Aracne.

“Back to Nature” nasce dal periodo di cambiamenti climatici e di emergenza sanitaria che stiamo vivendo a livello globale.

Il progetto si propone l’ampio scopo di portare i visitatori a riconsiderare lo spazio dei parchi e a vivere il rapporto con la natura in modo più consapevole e riflessivo. L’idea è quella di dar nuova vita ai parchi storici di tutta Roma.

La mostra vuole proporsi con equilibrio e trasparenza: né le il Parco dovrà sovrastare le installazioni né – viceversa – dovrà rappresentare soltanto un sostegno per le opere che conterrà. Ogni cosa sarà il completamento dell’altra, così che chiunque fruisca delle installazioni della mostra non noterà quasi la differenza tra arte e natura.

La mostra avrà luogo in Villa Borghese dal 15 giugno 2021 con ingresso libero.