proteste roma spose settore wedding

Protesta del settore wedding. Nella tarda mattinata del 26 aprile 2021 manifestazione in abiti da sposa: “Possiamo lavorare in sicurezza”. 

Si è svolta a Montecitorio la protesta in abiti da sposa. Tante le persone deluse per la mancata possibilità di festeggiare il proprio matrimonio, ma non solo.

È l’intero settore del wedding a essere arrabbiato: location, chef, abiti da cerimonia, bomboniere, fotografi e videomaker, animazione per bambini, organizzatori di eventi e wedding planner.

Un altro settore messo in pausa dalla pandemia.

“Abbiamo proposto dei protocolli di sicurezza in grado di farci tornare a lavorare, come per le crociere o altri eventi. Il nostro settore regista un calo dell’85%, una cosa insostenibile. Ed è per questo che chiediamo al Governo di prendere una decisione e di dare lui delle regole da seguire, ma di farlo subito perchè non possiamo permetterci di perdere un’altra stagione.” Queste le parole di Stefania Vismara, presidente di “Insieme per il wedding”.

Per questo oggi i manifestanti hanno indossato abiti da matrimonio e sono scesi in piazza a protestare contro la mancanza di una data certa per poter tornare a celebrare le cerimonie.