CASA DEL CINEMA DI ROMA: torna fruibile dal vivo la grande mostra fotografica ‘Mario Monicelli’

CASA DEL CINEMA DI ROMA: torna fruibile dal vivo la grande mostra fotografica ‘Mario Monicelli’

Alla Casa del Cinema di Roma è finalmente possibile visitare dal vivo la grande mostra fotografica ‘Mario Monicelli’ realizzata dal CSC e ospitata nelle sale Amidei e Zavattini di Casa del Cinema.

Inoltre ogni lunedì alle ore 11, sul sito e sui social network della Casa e del Csc proseguono i racconti sul Cinema di Mario Monicelli suggeriti dalle foto esposte in mostra e commentati dal critico Alberto Crespi in compagnia di protagonisti della cultura.

CASA DEL CINEMA DI ROMA: torna fruibile dal vivo la grande mostra fotografica ‘Mario Monicelli’A largo Marcello Mastroianni (dove nel frattempo si è riaperta anche la caffetteria di Vyta) ogni giorno dal lunedì al venerdì tra le 10 e le 18, ad ingresso gratuito ma contingentato e in perfetta sicurezza, il pubblico potrà trovare, nello spazio Age&Scarpelli di Casa del Cinema, anche la ripresa della mostra ‘Fellini tra tavola e cucina, ricordando l’Artusi‘ che è rimasta chiusa dal 26 ottobre e che adesso sarà visitabile fino al 31 marzo.  Tra gli appuntamenti previsti online segnaliamo invece: la rassegna cinematografica in rete ‘Classicamente Horror’ che da oggi e per 4 giovedì proporrà quattro capolavori del Cinema muto: Il fantasma dell’opera, Il gobbo di Notre Dame, Il castello degli spettri, Dottor Jeckyll e Mr. Hyde. Infine, a partire da venerdì 19 febbraio, Casa del Cinema e Bibliotheka Edizioni propongono 5 appuntamenti della collana ‘Al Cinema con un libro’ che avranno tra i protagonisti Giorgio Gobbi, Urs Althaus, Fabio Traversa, Enrico Vanzina e – per il gran finale – Lino Banfi.