TORNA A ROMA IL FESTIVAL DEL CIOCCOLATO E DELLA PASTICCERIA
TORNA A ROMA IL FESTIVAL DEL CIOCCOLATO E DELLA PASTICCERIA
Torna a Roma il Festival del cioccolato e della pasticceria.

Il cioccolato invade Centocelle per un weekend dedicato ai più golosi. Il 7 e l’8 novembre, l’appuntamento, in piazza dei Mirti, è con il Festival del cioccolato e della Pasticceria.

Lastre di cioccolato al latte, fondente, alla gianduia, cioccolato bianco con frutti di bosco, fondente con peperoncino o zenzero, oppure cioccolato con limone, con arancia, con nocciole, cioccolato al pistacchio o anche cioccolato fondente con scorzette di arancia, di pere o di limone. E poi ancora, montagne di cioccolatini artigianali dai mille ripieni, cremini, tartufi, torroni, torroncini.

Torna a Roma il Festival del cioccolato e della pasticceria.
Torna a Roma il Festival del cioccolato e della pasticceria.

E, ancora, Tiramisù, Maritozzi, Crepes, Mont Blanc, Sfogliatelle napoletane, Profitteroles, Cheesecake, Sacher, Macarones, Babà, Cannoli sicialini, Cassate, Crostate, Gelato e Dolci secchi.

Pasticcieri e Chocolatier metteranno alla prova i palati più golosi dei visitatori. Da Perugia, Modica e Vallerano il Cioccolato verrà rappresentato in tutte le sue forme ed espressioni mentre il maitre e Chocolatier Natalino De Santis presenterà la sua nuova collezione di cioccolatini artigianali con fave di cacao 100% del Madagascar.

La pasticceria espressa ci riserverà momenti dal gusto indimenticabile: da Napoli il Boss delle Sfogliatelle, da Palermo i Cannoli Siciliani e le Cassate dell’Antica Focacceria San Francesco, dai Castelli Romani la pasticceria secca con le ciambelline al vino DOP e le crostate di ricotta e visciole, da Genzano lo storico forno Paneria vi delizierà con Bombe calde e Ciambelle fritte fatte al momento. Diversi i laboratori artigianali di Tiramisù, Mont Blanc, Maritozzi e Cheesecake fatti al momento davanti ai vostri occhi.

Grazie alla collaborazione della Rete di Imprese Castani e della Scuola di Cucina Tu Chef tanti momenti dedicati alla famiglia, all’ intrattenimento ed alla formazione per grandi e bambini, con mini corsi di cucina e di pasticceria, esibizioni, show cooking, laboratori didattici e ricreativi. Maritozzo ed al Tiramisù che verranno proposti in versioni e gusti diversi.

Nel villaggio appositamente realizzato per la manifestazione tutti i servizi comuni verranno allestiti nel rispetto delle normative vigenti in materia di prevenzione e sicurezza da contagio da covid-19. La segnaletica verticale ed orizzontale apposta per l’occasione regolerà il percorso ed il team di steward coadiuvato con gli operatori della Protezione Civile si occuperà del rispetto delle distanze e delle regole da mantenere. Tutti i visitatori, in fila nelle casse o per il ritiro dei prodotti o nelle aree comuni, dovranno indossare le mascherine in volto e mantenere la distanza minima interpersonale di almeno 1 metro.

Ingresso libero, dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Per maggiori informazioni, clicca qui.