APPLE STORE ROMA

IL NUOVO APPLE STORE APRIRA’ IN PRIMAVERA IN VIA DEL CORSO

Dopo i vari rumors, adesso c’è la certezza : aprirà in primavera un mega Apple Store in via del Corso, si chiamerà Apple via del Corso e sorgerà all’interno di palazzo Marignoli, tra via del Corso e via del Parlamento.

Ormai è ufficiale, lo conferma anche Deirdre O’Brien, senior vice President Retail + People di Apple,

“I nostri negozi hanno servito con orgoglio i clienti a Roma per 13 anni e siamo entusiasti che la nostra visione a lungo termine per Roma prenda vita in Via del Corso questa primavera. Roma è uno dei mercati più importanti per Apple e l’azienda da diversi  anni cercava la location giusta.  Lo store sorgerà nel palazzo al numero 184, a metà della via del centro di Roma, accanto allo storico edificio della ex Rinascente, di proprietà del gruppo Allianz”.

APPLE STORE ROMAPer questo store, Apple creerà 120 nuovi posti di lavoro. L’Apple Store di Roma Est sarà chiuso e tutto il personale verrà ricollocato tra il nuovo store in via del Corso e altri negozi Apple in Italia.

Ufficialmente non si chiamerà Apple Store, per non inquadrare il locale solo come un negozio ma aprirlo anche a iniziative e spazi multifunzionali. Sarà un flagship store. Apple ha collaborato col Comune e con la Soprintendenza per l’apertura del negozio, perché il centro di Roma è patrimonio dell’Unesco e serviva armonizzare la struttura con il contesto urbano.