PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI

PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI: torna la mostra-laboratorio dedicata al grande nome dell’arte René Magritte, ingresso libero.

Dal 10 febbraio al 10 giugno, al Palazzo delle Esposizioni torna una mostra-laboratorio dedicata ad un grande nome dell’arte. Dopo Matisse e Degas è infatti la volta di René Magritte, raccontato con maestria ed immediatezza in un libro dell’illustratore Klaas Verplanke, autore dell’albo illustrato “La mela di Magritte”. Un progetto editoriale del MoMA di New York, che arriva in Italia grazie alla casa editrice Fatatrac–Edizioni del Borgo.

Orari: domenica-martedì-mercoledì-giovedì ore 10:00-20:00; venerdì-sabato ore 10:00-22:30. Ingresso libero.

Ispirato ai più famosi capolavori dell’artista, l’albo invita i lettori di qualunque età ad osservare il mondo che li circonda con uno sguardo libero, in modo da intravedere anche negli oggetti più comuni un’insospettata e nuova identità. La mostra, oltre agli schizzi e alle tavole originali, presenta un allestimento ironico e piacevole per coinvolgere attivamente tutti il pubblico in un gioco di accostamenti poco comuni in cui realtà e finzione, sotto e sopra, dentro e fuori convivono ricreando quelle rappresentazioni visive per cui Magritte è così famoso.

Inoltre domenica 11 febbraio partirà un ricco calendario di visite e laboratori per scuole e famiglie, dalle 11:00 alle 13:00 si terrà un appuntamento speciale rivolto ai più piccoli (costo dell’attività, 8 euro).

Sabato 10, dalle ore 16:30 alle 18:00 si terrà un incontro di formazione con l’autore Klaas Verplancke per insegnanti, operatori, esperti del settore (partecipazione gratuita, con prenotazione obbligatoria a scaffaledarte@palaexpo.it)

Il Palazzo si trova in via Nazionale 194 ed è raggiungibile con i seguenti mezzi:

In metro, linea A fermata Repubblica o linea B fermata Cavour.
In autobus, linee 64-70-71-117-170-H.