International Tattoo Expo Roma 2017
INTERNATIONAL TATTOO EXPO : 5, 6, 7 Maggio 2017 a Roma

Torna l’appuntamento con il mondo del tatuaggio. Nell’accogliente cornice del Palazzo dei Congressi di Roma, 400 artisti vi attendono per rendere la vostra pelle unica.
Il successo della precedente edizione con circa ventimila visitatori, conferma come il mondo dei tatuaggi sia diventato il simbolo della cultura artistica moderna e oggi dichiarato dalla critica anche come espressione d’arte contemporanea. Il prestigio della manifestazione è confermato anche dal livello artistico dei tatuatori presenti e dagli ospiti famosi con una passione per i tatuaggi.
Ma “ International Tattoo Expo di Roma ” non è solo tatuaggio. All’interno della manifestazione troverete i migliori tattoo supplies d’Italia con tutte le ultime novità del settore, stand di oggettistica ed abbigliamento strettamente correlato al tema del tatuaggio.
Come consuetudine durante l’arco della giornata il palco della manifestazione sarà teatro di spettacoli il cui elenco potrete trovare nella apposita sezione di questo sito

Chi sarà presente?

Pur essendo a vostra disposizione più di 400 tatuatori, nel caso foste interessati ad un artista in particolare è consigliabile contattarli in anticipo ed organizzare un appuntamento onde evitare delusioni dell’ultimo minuto. A causa dell’affluenza del pubblico è infatti possibile che i tatuatori a cui siete interessati possano essere già impegnati per tutti e tre i giorni della manifestazione. Nell’elenco dei partecipanti troverete tutti i loro link per eventuali contatti così da poter essere sicuri di avere un posto nelle loro agende

Sarà a disposizione di coloro che i tatuano in convention uno stand della Dermalize che, a titolo assolutamente gratuito, provvederà a bendare il vostro nuovo tatuaggio con un’apposita pellicola che evitando qualsiasi contatto con l’aria vi permetterà di continuare a frequentare la manifestazione senza alcun pericolo per la vostra “opera”.

 

INTERNATIONAL TATTOO EXPO roma

 

LE MOSTRE

“INK OF AGES” – WELT
La mostra prende forma da un idea del tatuatore romano Welt, nello specifico esplora il tema delle influenze della musica che nel corso degli anni ha ispirato vari stili dell’arte del tatuaggio: il rapporto tra punk rock e traditional old school, rap e chicano style, heavy metal e dark/horror; nonchè nuove avanguardie artistiche come black work, new school, avant-garde, lettering, realistic, dotwork e molti altri. Saranno anche presenti alcune delle opere selezionate direttamente dalla collezione privata di MIKI VIALETTO.

“CORE DE ROMA” – PAMELA RANYART
La giovane artista romana Pamela, in arte Ranya Art, trae la sua ispirazione da un processo di ricerca interiore, ponendola come massima della sua esistenza.

ANNA CHIARA FELLETTI

Più che da immagini immortalate su tavole in legno e fogli per acquerelli a grana grossa, quello di Annachiara Felletti è un vero e proprio universo dominato dalle donne. Figure femminili si creano dalla mescolanza di pastelli, acquerelli, ecoline e foglie d’oro sapientemente distribuite; prendono forma e fuoriescono come potenti ed austere divinità da sfondi iperborei; luci ed ombre giocano tra loro, d’azzardo, a levigare superfici che talvolta sembrano tridimensionali.

 


Per acquistare il biglietto online clicca QUI

INDIRIZZO : Palazzo dei congressi – Piazza John Kennedy, 1 ( EUR – Roma )